TECNOLOGIA


L’idea di innovazione della Del Vacchio Leather è quella di vedere la tecnologia più avanzata sempre come uno strumento, mai come un fine. La scelta di fare propria questa caratteristica viene dall’esigenza di porre come obiettivo un punto di fusione tra industria e artigianato che sia sintesi dell’espressione più vera della creatività e delle abilità manuali delle persone. Da sempre l’azienda sceglie il valore umano come fulcro della propria attività e anche per questo che, alla base di ogni scelta, si pone l’obiettivo della sostenibilità per crescere nella comunità in cui opera e per far sì che l’ambiente sia migliorato anno dopo anno per poterlo trasferire alle generazioni future.

Tracciabilità come sinonimo di qualità e sicurezza. E il grande progetto dell'autosostentamento energetico.

L’azienda Del Vacchio Leather utilizza sistemi in grado di tracciare ogni lotto con l’ausilio di tecnologie informatiche che memorizzano ogni processo della lavorazione conciaria fino al prodotto finito.

Siamo in grado di ottenere anche a posteriori la RINTRACCIABILITÀ del prodotto fornendo ogni informazione rispetto alla sua produzione, un elemento fondamentale per rispondere alle esigenze dell’industria del fashion system.

In linea con l’impegno per la sostenibilità ambientale, nel 2010 viene creato un impianto fotovoltaico con l’obiettivo di giungere in un futuro prossimo a portare l’azienda alla totale autoproduzione energetica.

L’ambizioso progetto di Del Vacchio Leather è in costante sviluppo, grazie al continuo ampliamento degli impianti di produzione di energia rinnovabile. A questo si aggiunge l’assidua ricerca di un miglioramento dell’efficientamento energetico e dell’ottimizzazione dei consumi.

“Il nostro impegno nel creare prodotti di alta qualità segue diverse strade con un unica direzione, la sostenibilità.“