Conciatori dal 1970

Tre generazioni di passione per la pelle

L'eccellenza italiana nella concia di pellami ovicaprini

La storia della famiglia Del Vacchio nel mondo della concia inizia, negli anni ‘70, con Francesco Del Vacchio. Vent’anni dopo, insieme ai figli Eugenio e Luigi, fonda a Solofra la conceria Del Vacchio Leather Diffusion specializzata nella concia di pellami ovicaprini per pelletteria, calzatura ed abbigliamento.

Anni di esperienza
+ 0
Aree d'applicazione
+ 0

Sin dalla sua fondazione, la priorità dell’azienda è realizzare pelli di qualità eccezionale, ponendo l’etica e la circolarità alla base di ogni scelta aziendale.

Il futuro del Made in Italy

Il valore aggiunto dei nostri articoli risiede nella creatività dei nostri artigiani, che integrano abilmente la tecnologia nella loro manualità. Questo connubio permette di realizzare pezzi unici, simbolo del Made in Italy, che non solo rappresentano l’eccellenza artigianale, ma offrono anche soluzioni innovative e sostenibili al mercato della moda italiana e internazionale. La sostenibilità è al centro del nostro processo produttivo, riflettendo il nostro impegno per un futuro più responsabile.

Artigianalità 4.0

artigiani

Mercato globale

La rete di Del Vacchio Leather

Del Vacchio Leather Diffusion oggi è presente in 3 continenti e vanta una rete di agenti negli Stati Uniti, Hong Kong, Korea, Milano e Parigi.
space
Creatività & Innovazione

Al servizio del fashion system internazionale

Il nostro obiettivo è portare artigianalità e creatività nel mondo, con un forte impegno verso l’economia circolare e la sostenibilità. Siamo rivolti al mercato globale e seguiamo attentamente tutte le sue evoluzioni per soddisfarne e anticiparne i bisogni.

L’innovazione nei processi di concia e la creatività delle nostre proposte si traducono in collezioni che, ogni anno, vengono presentate nelle più importanti fiere internazionali. L’esperienza costruita all’estero ci ha permesso di entrare in contatto con una varietà di clienti ed esigenze, rafforzando il nostro know-how.