Innovazione

Efficienza & sostenibilità

Industria 4.0

L’automazione industriale ha accompagnato il processo di crescita della Conceria Del Vacchio, contribuendo ad ottimizzare i processi e a valorizzare i pellami. L’azienda ha rivolto importanti investimenti in soluzioni di interconnessione che consentono di:

  • digitalizzare i processi per ottenere informazioni operative in tempo reale;
  • automatizzare il reparto bottali per controllare e gestire tempi di lavorazione e carichi d’acqua;
  • alimentare automaticamente i prodotti chimici per ottimizzarne l’impiego, limitando sprechi e carico inquinante.

In questo modo è possibile impiegare tutte le risorse con maggiore efficienza e minimizzare l’impatto ambientale.

Zero Infortuni sul lavoro

L’automazione e l’adozione di soluzioni di interconnessione espone i lavoratori a minori rischi per la salute e la sicurezza. Grazie anche all’avvio di appositi piani formativi nella nostra conceria non si sono mai verificati infortuni.

Innovazione per la sicurezza

Pelli certificate, garanzia di qualità ed etica

Tracciabilità & rintracciabilità

Del Vacchio Leather Diffusion utilizza sistemi in grado di tracciare ogni lotto con l’ausilio di tecnologie informatiche che memorizzano ogni processo della lavorazione conciaria fino al prodotto finito.

Siamo in grado di ottenere anche a posteriori la RINTRACCIABILITÀ del prodotto fornendo ogni informazione rispetto alla sua produzione per garantire che le pelli grezze provengano da fonti eticamente accettabili e sostenibili.

Oltre ad essere una scelta etica, poter tracciare i pellami consente anche di ottenere una migliore qualità del grezzo per un prodotto finito eccellente.Oltre ad essere una scelta etica, poter tracciare i pellami consente anche di ottenere una migliore qualità del grezzo per un prodotto finito eccellente.

Ricerca & sviluppo

Soluzioni conciarie avanzate

Al fine di offrire una qualità sempre più elevata, Del Vacchio Leather Diffusion investe costantemente in risorse umane e tecnologie.

Il dipartimento di ricerca interno è sempre impegnato nello sviluppo di soluzioni conciarie avanzate finalizzate al miglioramento delle prestazioni del prodotto finito e della sua resa estetica.

L’obiettivo è quello di offrire ai propri clienti un reparto in grado di rispondere prontamente alle esigenze di prodotto e di stile nello sviluppo di articoli ad hoc.